Spazio espositivo e showroom dedicato al design e all’arte , un “salotto della cultura” nel centro storico di Genova

Nella prestigiosa location di Palazzo Saluzzo dei Rolli, a pochi metri dal Duomo di San Lorenzo e nel cuore del centro storico di Genova, è aperto il CAD Creativity Art Design, spazio espositivo e showroom dedicato al design e all’arte, un vero e proprio “salotto della cultura” per la città di Genova, luogo che favorisce l’incontro e la condivisione in un ambiente ricco di storia e di bellezza.
Uno spazio dinamico che evidenzia la cura del design affidata alle mani esperte di abili artigiani italiani ma anche dove la tecnologia più avanzata trova la sua giusta dimensione con soluzioni all’avanguardia per ogni tipo di abitazione e luogo di lavoro.
CAD Creativity Art Design propone soluzioni d’arte e design particolari e innovative ed è diventato nel tempo un punto focale e di ritrovo per tutto il Distretto del Design che caratterizza questa parte della città di Genova. Uno scrigno di eccellenze italiane dove la cultura del sapere e del lavoro trova il suo massimo connubio e dove il gusto e la raffinatezza sono mirabilmente proposti dai interior designer di grande esperienza.
All’interno sono presenti alcuni dei brand più prestigiosi del design e dell’arredo contemporaneo:
AD Exclusive. Rivolge la sua attenzione al mondo luxury. Grazie a partner di assoluto pregio realizza opere uniche, destinate a clienti esigenti e selezionati, attenti all’esclusività del risultato. I marmi, i cuoi ed i pellami, i legni ed i metalli, tutto viene realizzato custom e progettato per creare un abito sartoriale cucito addosso ad una personalità ben definita, quella del Ccliente, della sua casa, degli spazi in cui vive (https://www.adgruppo.it/ad-exclusive/).
Boero. Se luce e colore sono stati il dono dell’Italia al mondo, Boero è la marca che più di ogni altra, lungo quasi due secoli di storia, ha impersonato la vocazione italiana per il colore. Boero è un riferimento riconosciuto per tecnici, progettisti, specialisti del colore grazie ad anni e anni di attività nell’ambito del rinnovo, del ripristino e della tutela dell’edilizia di pregio (https://www.boero.it).
CB Carlo Busetti. Artista digitale, di professione ingegnere.  La passione per l’arte lo ha portato dai disegni monocromatici al “digital painting”, per cui lo schermo dell’iPad diventa la tela virtuale su cui disegna con le dita, tracciando geometrie e forme che si scompongono e ricompongono, richiamando il cubismo più astratto, le immagini oniriche di Mirò e gli “scarabocchi” di Kandinsky. Le opere vengono poi riprodotte su diversi supporti: alluminio, vetro, policarbonato, ceramica, tessuti e pelle (https://www.linkedin.com/in/carlo-busetti-66031790/).
Chroma. Si occupa della produzione di lavabi e piani in quarzo-resina. Il lavoro sui materiali è concentrato sull’esigenza di ottenere un prodotto che coniughi qualità tecnica – resa possibile dalla costante ricerca e sperimentazione ingegneristica – e qualità estetica, con una particolare attenzione verso la personalizzazione (https://chromacomposites.it).
DG Make. Creazioni di design in carta e cartone, il materiale riciclato e riciclabile per eccellenza. Anni d’esperienza nel settore degli imballaggi in cartone ondulato, uniti alla passione per il mondo del design, hanno permesso all’azienda di partecipare a progetti importanti, a concorsi di settore e brevetti conosciuti, creando prodotti unici e raffinati (https://www.dgmake.it/).
Dixpari. Progetto di economia circolare che crea luci d’ambiente dagli sfridi di produzione. Ogni lampada di design realizzata è frutto del recupero degli sfridi del processo produttivo dell’azie3nda SPA S.p.A, accrescendone il valore attraverso la riconversione in oggetti frutto della concreta applicazione della filosofia dell’eco-compatibilità (https://www.dixpari.it).
Elvino Motti. Artista e docente, realizza opere scultoree utilizzando in particolare il metacrilato, ottenendo opere d’arte trasparenti e cangianti, dove l’innovazione tecnica e la ricerca di nuove forme avanza proposte sempre nuove anche per l’arredo e il design (https://www.elvinomotti.com).
Integra. Azienda specializzata in domotica e videosorveglianza, per la sicurezza e l’autonomia energetica, accomunate dall’esigenza di sistemi integrati d’avanguardia, dalle prestazioni eccellenti per qualità e personalizzazione, con un servizio di prim’ordine per precisione, affidabilità e continuità (https://www.integra.vision)
Marco Terni Poletti. La assione di creare mappe artistiche del mondo in metallo, con tecniche e materiali che permettono di realizzare dei veri gioielli: pannelli decorativi nautici e mappamondi artistici che vogliono essere un omaggio alla bellezza, ricordando innanzitutto la bellezza del mondo e la grande fortuna di farne parte. Madreperla, oro 24k e centinaia di inserti in metallo vengono incisi, tagliati, dipinti e intarsiati a mano uno ad uno (https://planisferi-itas.com/).
Mauro Ceresa Photographer. Libero professionista, è sempre stato attratto dalla “figura ambientata” e dalla foto per la moda e la pubblicità, per approdare di recente all'”arte di fotografare l’arte”, realizzando numerosi progetti dove l’opera d’arte viene ambientata, collocata e fotografata. Le più recenti tecniche fotografiche gli consentono di esprimersi al meglio nei servizi fotografici d’arte, still life e glamour (https://www.photoceresa.com).
Project the Sign. La tecnologia applicata all’artigianalità, il calore applicato all’arte, garantisce che ogni termoarredo diventi un prodotto di qualità che rende unico ogni ambiente. La costante ricerca di materiali e l’innovazione di tecnologie e forme fa del termoarredo Project the Sign un oggetto da esporre come un’opera d’arte (https://projectthesign.it).
SM Living Couture. Produce mobili di alta qualità made in Italy. Con il motto “Il design è l’espressione, il lusso è lo scopo”, il marchio si è imposto in breve tempo a livello internazionale, con l’apertura di negozi nelle città di Shanghai,
Hangzhou, Miami e Casablanca (https://www.smlivingcouture.com).
Zanettin. Azienda trentina, leader nazionale nell’arte della pavimentazione, realizza strutture architettoniche utilizzando ciottoli estratti dalle cave del Trentino e metalli lavorati. Da oltre sessant’anni offre prodotti per l’arredo urbano, il garden, l’arredo interno, analizzando le esigenze e fornendo soluzioni personalizzate (https://www.zanettin.it/).